Il

miglior.com

La nostra mission

Cos'è ilmiglior.com e cosa offre alla attività commerciali e alla propria clientela

Perchè "il miglior"?

Ilmiglior.com è il portale che offre un'accurata selezione delle migliori attività commerciali italiane, divise per città e categoria merceologica.
Finalmente una piattaforma web che riesca, nell'intricata e spesso confusionaria rete di informazioni digitali, a segnalare all'utente solo le attività commerciali degne di nota, attraverso un rigoroso ed efficiente criterio di selezione.

Perchè "il miglior"?

Solo il meglio

Solo il meglio

L'inserimento delle attività nel nostro portale non è mai casuale e non è, come spesso accade, promosso in virtù di un abbonamento.
La nostra ricerca nel web, le recensioni e i vari feedback degli utenti ci permettono di selezionare solo quelle strutture che hanno acquisito meriti di vario genere, scartando così tutte quelle attività che non destano particolare attenzione o che hanno maturato feedback negativi da parte dei propri clienti.

Meno quantità vuol dire più qualità!

La nostra mission è appunto quella di ridimensionare drasticamente i risultati di ricerca di una determinatà attività in una città, permettendo all'utente finale di scegliere solo le migliori attività commerciali. Questo significa, in pooche parole, evitare all'utente tutto quel lavoro di selezione che è costretto a fare in rete, per capire qual'è il miglior ristorante in zona o il miglior hotel in città!

L'inefficienza dei motori di ricerca ...

L'inserimento "selvaggio" di qualsiasi attività che risponde a determinati criteri di ricerca basati solo sull'analisi delle pagine web (SEO), non dà alcun tipo di garanzia rispetto alla professionalità e alla competenza di certe attività commerciali.
Chi è ai primi posti su Google, ad esempio, è spesso solo chi ha saputo lavorare bene sul proprio sito internet o ha pagato fior fior di quattrini per una campagna SEO.
Chi sta cercando un'attività commerciale però vuole professionalità, competenza, ottimo rapporto qualità/prezzo, posizione vantaggiosa ecc., criteri che nessun motore di ricerca può effettivamente garantire!

L'inefficienza dei motori di ricerca ...

... e dei portali!

... e dei portali!

Anche l'idea che sia visibile solo chi paga un determinato abbonamento o una commissione non dà nessun tipo di garanzia circa le aspettative dei potenziali clienti! I portali in genere utilizzano questo criterio per promuovere aziende che investono ingenti somme per essere più visibili rispetto ad altre e spesso, l'utente, già sfinito da innumerevoli ricerche, finisce per affidarsi al primo che trova!

Come funziona ilmiglior.com?

Dopo un'accurata selezione di attività commerciali che rispondono a determinati requisiti di eccellenza e di merito, lasciamo che siano i singoli utenti a votare le strutture e promuoverle secondo la loro personale impressione. Ogni utente può votare una struttura una sola volta, dopo essersi autenticato. Questo sistema garantisce in larga misura che dietro ad ogni voto ci sia una persona reale e che la nostra classifica rispecchi effettivamente l'opinione collettiva di quel negozio, azienda o di quel determinato professionista.

L'abbonamento Premium

I gestori che aderiscono all'abbonamento Premium di ilmiglior.com, potranno usufruire di una vetrina dedicata dove poter fornire ulteriori preziose informazioni ai loro clienti circa i loro prodotti/servizi, eventuali offerte o promozioni, abbonamenti, periodi di chiusura straordinari ecc., oltre che ad un annuncio in evidenza nei risultati di ricerca.
Questo, se da una parte può sicuramente favorire queste attività, rispetto alle attività "non-premium", in termini di visibilità e completezza di informazioni, non altera in nessun modo il criterio di votazione degli utenti.

L'abbonamento Premium

Perchè nessuna recensione negativa?

Perchè nessuna recensione negativa?

Nessun utente può penalizzare una struttura, inserendo un voto o un feedback negativo, per due validi motivi: anzitutto evitare che un concorrente spietato possa fingersi cliente per cercare di distruggere la reputazione di un suo competitor, guadagnando punti per la propria e, secondo, evitare che un cliente, che magari ha dovuto aspettare mezz'ora una pizza il sabato sera, possa "vendicarsi" dichiarando di aver mangiato la peggiore pizza della sua vita o altre assurdità per nulla corrispondenti al vero.
Esiste tuttavia un sistema di segnalazioni che permette a qualsiasi cliente di informarci circa l'inesattezza di informazioni o l'inesistenza di servizi di una determinata struttura inserita nel nostro portale e, qualora verificate, porteranno all' immediata esclusione di quest'ultima.

Solo i migliori!

ilmiglior.com offre dunque un validissimo servizio sia ai clienti che ai gestori. I primi possono usufruire di una scelta selezionata nella loro ricerca, evitare di incappare in annunci ingannevoli e di perdere tempo prezioso in rete, al fine di capire quale attività si confà alle loro aspettative.
I secondi possono godere di un'ampia visibilità su un portale in continua espansione, gestire la loro vetrina commerciale fornendo tutte le informazioni necessarie ai loro potenziali clienti, mettere in evidenza eventuali promozioni o coupon, fidelizzare la propria clientela che può ricambiare con la più vecchia ed efficace pubblicità di sempre: il passaparola! Se cerchi il meglio, cerchi ilmiglior.com!